.
Annunci online

Scacchi
con Auryn
 
 
 
 
           
       

 
27 giugno 2006

Eros Riccio è quinto con Diep al World Computer Chess Championship di Torino

Ottimo il piazzamento dello scacchista lucchese Eros Riccio (5° posto)

Si è concluso il 14° campionato del mondo di scacchi per computer, che si è svolto a Torino dal 25 maggio al 1° giugno e che ha avuto tra i protagonisti anche lo scacchista lucchese Eros Riccio.

La vittoria finale del torneo, che ha visto in competizione 18 programmi provenienti da ogni parte del pianeta, è andata al programma israeliano Junior, che con sette vittorie e quattro pareggi ha totalizzato 9 punti su 11, rimanendo imbattuto e laureandosi campione del mondo 2006.

Al secondo e al terzo posto, a solo mezzo punto di distacco (8,5 punti), si sono piazzati il tedesco Shredder e il russo Rajlich, mentre il programma americano Zappa, che aveva vinto il mondiale dell'anno scorso a Reykjavik in Islanda, si è dovuto accontentare del quarto posto con il punteggio di 7,5.

Alle spalle di questi quattro mostri sacri, troviamo al quinto posto, a pari punti con Spike e Jonny, il programma olandese Diep, che è quello che è stato condotto dal nostro Eros Riccio.

Con cinque vittorie (contro Fibchess, Lion, Delfi, Etabeta e Isichess), tre pareggi (notevoli quelli ottenuti contro Junior, campione del mondo 2006, e contro Zappa, campione del mondo 2005) e tre sconfitte (con Shredder, Rajlich e Crafty), lo scacchista lucchese ha quindi realizzato 6,5 punti, ottenendo un ottimo piazzamento e migliorando anche la buona posizione ottenuta due anni fa in Israele (l'anno scorso in Islanda non ha partecipato), quando si classificò al settimo posto.

Lucca, 2 giugno 2006




permalink | inviato da il 27/6/2006 alle 19:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia            luglio