.
Annunci online

Scacchi
con Auryn
 
 
 
 
           
       

 
27 giugno 2006

Eros Riccio vince il 7° campionato italiano assoluto di scacchi per e-mail

Scacchi email - Eros Riccio è tricolore
(dal Tirreno e dal Corriere di Lucca - 22 marzo 2005)
 
Eros Riccio ha vinto il settimo campionato italiano e-mail assoluto di scacchi.
Con il punteggio di 6,5 su 8, pari ad una percentuale dell'81,25, il campione lucchese si è imposto sugli altri otto finalisti italiani con cinque vittorie e tre pareggi, senza subire nessuna sconfitta. Al secondo posto, ad un punto di distanza, si è classificato Nicola Latronico, mentre la terza piazza è stata conquistata, con due punti di distacco, da Pierangelo Turati.
Con questa importante vittoria Riccio ha anche acquisito il prestigioso titolo di Maestro Senior dell'Asigc (Associazione scacchistica italiana giocatori per corrispondenza).
Lo scacchista lucchese, unico rappresentante della Toscana, è attualmente impegnato nella fase finale del 54esimo campionato italiano assoluto di scacchi per corrispondenza.
Per quanto riguarda gli impegni internazionali, dopo aver partecipato nel luglio dell'anno scorso al campionato del mondo di scacchi per computer in Israele, continua l'impegno con la nazionale italiana.
Dopo aver battuto Koziel nell'incontro Italia - Resto del Mondo, nella gara Italia - Finlandia ha conquistato il suo punto per l'Italia, prima pareggiando e poi battendo il finlandese Taisto Koskela. Nella partita Italia - Francia se la sta vedendo ora (la partita è in corso) con lo scacchista Patrich Thirion.
I risultati internazionali gli hanno consentito di conquistare la prima norma di Maestro Internazionale Senior. Per acquisire definitivamente questo titolo, però, è necessario conquistare una seconda norma ed è per tale scopo che attualmente sta partecipando al torneo Grand Master Norm.




permalink | inviato da il 27/6/2006 alle 18:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia            luglio