.
Annunci online

Scacchi
con Auryn
 
 
 
 
           
       

 
29 giugno 2007

XVII Olimpiade Iccf

Avanza l’Italia nei preliminari della XVII Olimpiade ICCF – Adesso è seconda a mezzo punto dal Brasile, che può essere superato.

Nicola Latronico ed Eros Riccio primi nei rispettivi gruppi, ottimi anche Claudio Cesetti ed Alberto Dosi.

 

Nella prima sezione dei preliminari della XVII Olimpiade ICCF l’Italia con 33,5 punti è per il momento seconda a solo mezzo punto dal Brasile. Al terzo posto l’Austria con 33 punti, quindi la Norvegia e la Russia a 30,5. Seguono distaccate la Polonia (25,5), la Lituania (25), Cuba (22), Israele (21,5), Hong Kong (18) e gli Isolated Chess Players (12,5).

Gli scacchisti che sostengono la nostra nazionale sono: Nicola Latronico, Giorgio Ruggeri Laderchi, Claudio Cesetti, Alberto Dosi, Eros Riccio e Secondo Genga.

Nel primo gruppo Nicola Latronico è primo in classifica con 6 punti e una partita da giocare, davanti al polacco Lubas (5,5 punti), anch’egli con 1 partita in meno; nel secondo gruppo Giorgio Ruggeri Laderchi ha concluso con 5 punti ed è quinto in classifica; nel terzo Claudio Cesetti è secondo con 6,5 punti a mezzo punto dal brasiliano Chacon, ma può superarlo avendo ancora una partita a disposizione; nel quarto gruppo Alberto Dosi è terzo a 6,5 punti e una partita in meno, dietro al norvegese Lorentzen, che ha chiuso a 7,5, e al brasiliano Souza, primo con 7,5 punti e una partita in meno; nel quinto Eros Riccio è primo in classifica con 7,5 punti e ancora una partita da giocare, davanti al lituano Lapeginas e il russo Alpert che hanno concluso a 6,5 punti; nel sesto gruppo, invece, Secondo Genga è solo penultimo, ma può ancora far bene avendo a disposizione ancora 4 partite.

A conti fatti l’Italia, che deve disputare ancora 8 partite, può superare tranquillamente il Brasile, al quale ne mancano solo 4, e classificarsi al primo posto.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. scacchi

permalink | inviato da Scacchi il 29/6/2007 alle 12:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     aprile        novembre