.
Annunci online

Scacchi
con Auryn
 
 
 
 
           
       

 
17 dicembre 2006

Il Blue Team, guidato da Eros Riccio, è primo nel suo girone di Champions League b

Eros Riccio vince in Champions League
(dal Corriere di Lucca del 6.12.2006)

La squadra italiana BLUE TEAM, capitanata dal lucchese Eros Riccio, ha vinto il gruppo 4 della Champions League B di scacchi dell'ICCF (International Correspondence Chess Federation) con il punteggio complessivo di 25,5 punti. Al secondo e al terzo posto, a mezzo punto di distacco, si sono classificate due squadre tedesche, la SV Signal-Iduna e la HSG Uni Rostock, mentre al quarto posto, ma distanziati di ben 3,5 punti, troviamo gli ucraini del CCF Ukraine; solo ottavi e molto deludenti i russi della Novokuznetsk che si sono fermati a quota 17.

Il quartetto azzurro dei Blue Team era composto dai seguenti scacchisti: in prima scacchiera Eros Riccio, capitano della squadra; in seconda scacchiera il massese Giuseppe Pezzica, in terza Piero Alderisio di Roma e in quarta Vito De Bari di Molfetta.

La rappresentativa italiana, che ha ottenuto complessivamente 15 vittorie, 21 pareggi e solo 4 sconfitte, con la vittoria nel suo girone ha acquisito il diritto a partecipare alla Champions League di serie A che si svolgerà nel prossimo anno.




permalink | inviato da il 17/12/2006 alle 22:52 | Versione per la stampa

17 dicembre 2006

Eros Riccio è Maestro Internazionale Senior ICCF

SCACCHI - Riccio diventa maestro internazionale senior (da La Nazione di venerdì 15 dicembre 2006) 

Lo scacchista luchese Eros Riccio è finalmente riuscito a fregiarsi del prestigioso titolo di Maestro Internazionale Senior di scacchi dell'ICCF.

Si è appena concluso, infatti, il torneo internazionale "E. Grandmaster Norm". Il campione lucchese ha dovuto tirar fuori tutto il suo carattere e la sua classe per competere con avversari di primo piano, come il tedesco Wolfgang Blank, il brasiliano Joao Carlos de Oliveira, l’olandese J. Hans van Unen, lo svizzero Adolf Gysi, il rumeno Daniel Cinca e altri ancora.




permalink | inviato da il 17/12/2006 alle 22:37 | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     luglio        febbraio