Blog: http://Scacchi.ilcannocchiale.it

14th world computer chess championship - Eros Riccio a Torino con Diep

io al 14° WCCC                                                                                          
EROS RICCIO A TORINO PER IL CAMPIONATO DEL MONDO DI SCACCHI PER COMPUTER

    Lo scacchista lucchese Eros Riccio è a Torino per partecipare al quattordicesimo campionato del mondo di scacchi per computer.

    Il torneo, che è organizzato dall'International Computer Games Association e che ha come scopo principale quello di verificare e far conoscere gli eccezionali progressi compiuti nel mondo dai migliori software scacchistici, si tiene quest'anno nella capitale piemontese dal 25 maggio al 1° giugno.

    Lo scacchista lucchese ha già partecipato ad un altro campionato del mondo di scacchi per computer, quello del 2004 che si è svolto in Israele presso la Bar-Ilan University di Ramat Gan (Tel Aviv), piazzandosi al settimo posto col programma "Falcon" dell'israeliano Omid Tabibi.

    E' la prima volta che un World Computer Chess Championship si svolge in una città italiana ed Eros Riccio non poteva perdersi un appuntamento così prestigioso e partecipa al torneo mondiale di Torino con il suo "personal book" delle aperture in collaborazione con l'affermato programma "Diep", creato dall'olandese Vincent Diepeveen.  

Lucca, 24 maggio 2006


Pubblicato il 27/6/2006 alle 19.12 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web