Blog: http://Scacchi.ilcannocchiale.it

2nd webserver open tournament

E' ancora in pieno svolgimento il 2nd webchess open tournament group 2, organizzato dall'International Correspondence Chess Federation (ICCF) e diretto dal Webmaster americano Ralph Peter Marconi.

Il torneo, iniziato il 15 giugno 2006, vede per ora in testa lo spagnolo Victor Penadès Ordaz, che ha già ultimato i suoi incontri ed ha realizzato complessivamente quattro punti e mezzo in sei partite, con tre vittorie e tre pareggi.

Incalza al secondo posto l'italiano Eros Riccio con tre punti e mezzo su quattro, avendo ottenuto tre vittorie ed un pareggio, ma che deve giocare ancora due partite e può, in teoria, superare lo spagnolo.

Al terzo posto, con due punti e mezzo, il finlandese Arto Heimonen, anch'egli con due incontri ancora da disputare; al quarto lo statunitense Michael G. Hayes con due punti in quattro partite; al quinto l'austriaco Fatih Celen, che ha realizzato un punto e mezzo in due partite, ma deve ancora disputarne quattro e, quindi, non sarebbe ancora tagliato fuori; al sesto lo scozzese Derek William Coope con solo un punto in quattro incontri, e all'ultimo posto lo slovacco Aljosa Tomazini, fermo a zero punti.

Pubblicato il 20/6/2007 alle 11.3 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web