Blog: http://Scacchi.ilcannocchiale.it

Riccio vince il torneo internazionale “Computer Bild Spiele” ed è ospite d’onore alle Olimpiadi di scacchi a Dresda.

 

(dal Corriere di Lucca del 29 ottobre 2008)

Eros Riccio vince il torneo internazionale “Computer Bild Spiele” ed è ospite d’onore alle Olimpiadi di scacchi a Dresda.
Eros Riccio, col suo nome di Auryn, ha partecipato alle eliminatorie del torneo internazionale “Computer Bild Spiele Schach Turnier”, che si sono svolte nei giorni 13 – 16 – 19 – 22 ottobre, e si è qualificato per la fase finale, riservata ai primi 10.
La finale, con sistema svizzero, si è disputata il 25 ottobre 2008 in nove partite consecutive in diretta online, ognuna di 20 minuti + 20 secondi per mossa. Direttore tecnico: Martin Fischer.
Con una performance di 7 punti su nove (5 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte), Riccio si è classificato al primo posto assoluto.
Per essere premiato ufficialmente, è stato invitato (con accompagnatore!) a Dresda, in Germania, quale ospite d’onore a spese dello sponsor delle Olimpiadi di scacchi (che si terranno in quella città dal 12 al 25 novembre 2008), per il weekend dal 21 al 23 novembre e sarà alloggiato in albergo di prima categoria, con autista a disposizione, un concerto e una partita con la Grande Maestra di scacchi Iweta Rajlich, campionessa di Polonia.

Pubblicato il 1/11/2008 alle 7.26 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web